NEONATO

Il neonato e l’olio di cocco.

baby

Massaggio per il neonato

Il massaggio con l’olio di cocco è un ottimo mezzo per trasmettere al vostro bambino, dopo la nascita, un senso di protezione, contatto e sicurezza. Durante la gravidanza, nel grembo materno, il bambino percepiva di continuo queste tenere carezze. Questa sensazione di protezione che il bambino ha provato per nove mesi, la potete prolungare massaggiandolo regolarmente. Il massaggio è qualche cosa che va oltre la semplice sensazione fisica, è il cibo per l’anima. Queste particolari attenzioni e premure trasmettono conforto, gioia e la consapevolezza di essere amati.

Il nostro olio lascia la pelle del vostro bambino liscia e vellutata, senza controindicazioni. L’olio di cocco non ottura i pori cutanei perché non si forma nessuna pellicola sulla pelle bensì penetra all’interno dei tessuti epidermici. Ha un profumo gradevole e non lascia macchie come p.es. l’olio di oliva che è particolarmente indicato purché venga spremuto a freddo durante la lavorazione.

baby oil

Fare il bagno con l’olio di cocco

I neonati hanno una pelle molto sensibile e non dovrebbero essere lavati con comuni bagnoschiuma. Ciononostante molti bambini adorano fare il loro consueto bagnetto nella vasca da bagno insieme alla mamma o il papà o magari da soli. In questo caso si consiglia l’olio di cocco. Nutre la pelle e assieme all’azione dell’acqua la idrata ed in oltre contiene molta vitamina E.

L’olio può venir anche ingerito perciò se il vostro piccolino giocando dovesse inghiottirne un po’ non succede assolutamente nulla, anzi al contrario, l’olio protegge anche dall’interno. Per di più l’olio non irrita gli occhi se il vostro bambino un po’ affaticato, si li strofina con l’acqua della vasca. Sono necessarie solo alcune gocce ed è quindi molto efficace. Provatelo.

Il bagno d’olio; particolarmente indicato per pelli secche e irritate

Già Cleopatra ne era convinta; un bagno d’olio dona salute e bellezza.
Un bagno d’olio sostituisce per così dire, la mancanza del naturale rivestimento lipidico della pelle, proteggendola così dalla naturale perdita dell’idratazione nello strato idrolipidico. La pelle viene completamente trattata. L’olio con il suo principio nutriente reintegra la quota lipidica cutanea. I bagni d’olio sono indicati per pelli strapazzate e malate, favorendone la guarigione. In particolare, se grandi aree di pelle o addirittura tutto il corpo sono interessati, un bagno d’olio rappresenta un’alternativa piacevole e conveniente rispetto al semplice utilizzo della crema. Per pelli secche con prurito oppure altre malattie dell’epidermide associate alla pelle secca, i bagni d’olio sono clinicamente consigliati.

Vantaggi:

  • facilmente utilizzabile anche a casa
  • la superficie della pelle viene rivestita in maniera uniforme con uno strato molto sottile anche in punti che non sono così facili da raggiungere con le mani
  • i bagni d’olio restituiscono alla pelle secca ed irritata non solo la naturale quota lipidica cutanea ma bensì anche l’idratazione. Garantiscono il ripristino della funzione del rivestimento lipidico dell’epidermide.

Modalità d’uso: bagno completo, versare un cucchiaino da tè di olio di cocco nella vasca da bagno. Non aggiungete né sapone, né prodotti per il bagno. Dopo il bagno asciugatevi solo leggermente senza strofinare. Bagno parziale: versare un cucchiaino da tè di olio in una bacinella contenente dell’acqua calda e mescolare, p. es. potete lasciate per alcuni minuti i piedi a mollo oppure nel bidè miscelate acqua e olio e immergete brevemente le braccia fino ai gomiti. Asciugarsi leggermente.

winterstick

Stick invernale per neonati e bambini piccoli

Nasi arrossati ed escoriati sono soprattutto in inverno, complice l’aria secca, una consuetudine. Una protezione efficace la offre il nostro stick invernale. Adatto per pelli giovani. Solo ingredienti naturali come il nostro olio di cocco puro, cera d’api dalla nostra apicoltura e per respirare meglio abbiamo aggiunto l’eucalipto. Gradevole profumo ed è piacevole da applicare.ordinatelo adesso a soli 7.90 Fr.

Raffreddore

Il nostro Stick Invernale è particolarmente adatto per questo tipo di problema. Dopo l’applicazione, la pelle attorno al naso non rimane secca. Offre una buona protezione contro il freddo e l’umidità, lasciando un gradevole profumo.

Labbra secche e ruvide

Lo stick invernale cura le labbra e le protegge dal freddo e dall’umidità. Grazie alla protezione dai raggi UV, protegge anche sulle piste da sci o sotto il sole tropicale. Le labbra non diventeranno più secche poiché la pelle si rigenera da sola.